Comune di Contrada » Raccolta differenziata

Metti alla porta i rifiuti

Caro cittadino,

l'Amministrazione Comunale e la società IrpiniAmbiente hanno deciso di avviare un nuovo progetto per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti a Contrada.

I rifiuti dovranno essere separati in casa con l'utilizzo dei normali sacchetti biodegradabili della spesa o normalmente acquistati.

Ogni tipo di rifiuto dovrà essere separato dagli altri seguendo le indicazioni qui riportate . Per ogni rifiuto ci saranno uno o più giorni in cui sarà possibile depositare il sacchetto nei pressi della tua abitazione ad un orario prestabilito. I rifiuti umidi, invece, andranno raccolti utilizzando le biopattumiere che ti sono state già consegnate. Per te che non abiti nel centro urbano puoi, in alternativa, smaltire la frazione umida dei rifiuti anche utilizzando la compostiera domestica già in tuo possesso.

Noi ci impegniamo a fornire un servizio puntuale di ritiro dei rifiuti chiedendoti un piccolo sforzo nel selezionare i rifiuti che produrrai.

Insieme possiamo raggiungere l'obiettivo di ridurre i rifiuti nelle discariche, aumentare il riciclo e con il passar del tempo, ridurre i costi della tua bolletta

Non sarai solo in questa nuova esperienza e potrai chiedere sempre consigli e indicazioni all'Amministrazione Comunale o ad IrpiniAmbiente.

IrpiniAmbiente

Quando passate a prenderci sotto casa?

Attenzione alle ordinanze! Ordinanza n. 9/2013 - Ordinanza n. 10/2013